Miro Sassolini, una delle voci più amate della new wave italiana, melodista e sperimentatore vocale, torna con un nuovo e prestigioso progetto insieme all’eclettico Cristiano Santini, già produttore di Da qui a domani.
Al disco collaborerà anche Gianni Maroccolo, straordinario bassista della scena fiorentina degli anni ’80, produttore, musicista innovativo e d’avanguardia. Maroccolo affiancherà Santini nella produzione artistica e nella cura della parte musicale del progetto.
Nell’album, il cui concept è stato ideato dalla poetessa Monica Matticoli e che si chiamerà Del mare la distanza, si parlerà del mare, del dolore, dell’amore.
La forma-canzone tradizionale, già destrutturata dalla ricerca vocale di Sassolini e dall’anarchia compositiva di Matticoli nel disco del 2012, sarà esposta alla creatività e all’esperienza di Maroccolo e Santini, già insieme ai tempi del Consorzio Produttori Indipendenti.
L’album sarà prodotto da Cristiano Santini presso il Morphing Studio di Bologna in collaborazione con Contempo Records, storica etichetta fiorentina: per davvero, dalla new wave a domani.
Da lunedì 16 maggio 2016 è attiva la campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Ufficio stampa: antonella@blackpoispromotions.com
Info crowdfunding: delmareladistanza@yahoo.com