Del mare la distanza: live al M.E.I. il 1° ottobre 2017

“Del mare la distanza”, il nuovo disco solista di Miro Sassolini, verrà presentato in anteprima nazionale il 1° ottobre 2017 al M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti di Faenza nel “gran finale” della manifestazione che si terrà presso Casa Spadoni, via Granarolo 99 a Faenza.

Con Miro Sassolini saranno presenti sul palco il produttore Cristiano Santini e la poetessa Monica Matticoli insieme ai musicisti Daniele Vergni, Marco Sulis e Paolo Careddu.

L’album, in uscita il 29 Settembre per la storica etichetta fiorentina Contempo Records e le prestigiose Edizioni Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, è prodotto artisticamente, oltre che da Cristiano Santini, da Gianni Maroccolo e Federico Bologna. Santini, Maroccolo e Bologna sono autori, insieme al batterista Justin Bennett, anche delle musiche.

“Del mare la distanza” è un album dai suoni ampi ed avvolgenti in cui il basso di Maroccolo e gli altri strumenti si distendono fra scurezze e aperture, ritmiche serrate e dinamiche ondeggianti, ballabili, per permettere alla voce di Miro di irradiarsi come velluto, o aria.

Il concept e i testi sono di Monica Matticoli: la collaborazione fra i due artisti è riuscitissimo esempio di equilibrio fra canzone d’autore e poesia e contribuisce a pieno diritto a ridisegnare, con questo disco, i confini fra i due generi.

L’ultimo album di Miro Sassolini è scabro ed essenziale, una collana di perle realizzata da un artista che ha raggiunto la piena maturità vocale e interpretativa: una direzione artistica di indubbio prestigio, musicisti di grande spessore a livello nazionale e internazionale e testi di raffinata bellezza rendono perfetto il lavoro di una delle voci più significative e complete del panorama musicale italiano.

Fonte: MEIweb

Ufficio stampa: antonella@blackpoispromotions.com

Grafica del disco di Marco Olivotto

Fotografia di Miro Sassolini a colori di Cinzia Fabiani

Fotografia di Miro Sassolini in bianco e nero di Angelo Gambetta e Andrea Burzio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...